Preventivi porte e finestre Lecce
Prodotti
[elenco prodotti e servizi]
FINESTRE IN LEGNO
 

Un serramento in legno.....

RE1 - RESISTENZA MECCANICA E STABILITA' - Il legno non ha rivali, è leggero e altamente resistente. Il legno lamellare incollato è un componente di alta tecnologia ed ingegneria, flessibile, lavorabile e con caratteristiche simili a quelle dell'acciaio.

RE2 - SICUREZZA IN CASO D'INCENDIO - Il legno è un cattivo conduttore di calore e un materiale dal comportamento prevedibile! Ha una bassissima velocità di carbonizzazione.

RE3 - IGIENE, SALUTE, AMBIENTE - Poroso, traspirante, con un'elevata igroscopicità permetteb meglio di ogni altro materiale l'interazione con l'ambiente.

RE4 - SICUREZZA NELL'IMPIEGO - Per le sue caratteristiche di elasticità e leggerezza, il legno ha ottime proprietà antisismiche.

RE5 - PROTEZIONE CONTRO IL RUMORE - Il legno è un ottimo isolante acustico, perchè la velocità di trasmissione del suono è molto bassa, caratteristica che si riscontra nei serramenti di legno che, attraverso opportuni vetrocamera, raggiungono valori Rw eccellenti, superiori a 40 dB.

RE6 - RISPARMIO ENERGETICO - Scopo primario: l'efficienza energetica, minore pressione sull'ambiente, minor utilizzo di combustibili fossili. Ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia. Indirizzare l'edilizia pubblica, residenziale e industriale al risparmio energetico. Utilizzare maggiormente il materiale che "naturalmente" soddisfa tutte queste richieste e con le migliore caratteristiche di isolamento termico: IL LEGNO.

RE7 - SOATENIBILITA' E DURABILITA' - La valutazione delle prestazioni energetiche/ambientali si fa sull'intera vita del manufatto. Il bilancio energetico a fine vita non deve essere deludente. Il LEGNO è l'unica materia prima al mondo che durante la sua produzione toglie CO2 dall'atmosfera, restituendo ossigeno. E' in atto un continuo processo di riforestazione o "Selvicoltura" che garantirà in futuro volumi di legname sempre più crescenti, in ogni parte del pianeta. Gli scarti di legno sono biodegradabili al 100% e possono produrre energia termica. Nessuna tecnologia/impianto costoso per convertirlo o smaltirlo. A differenza di tutti gli altri, il legno è un materiale riparabile e perciò durevole nei secoli. E' testimone dei nostri valori e tradizioni.

 

CLICCA SUL LOGO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

vai al sito di CAMPESATO
CAMPESATO

INFISSI IN LEGNO DI PRESTIGIO - Un serramento Campesato è progettato nei minimi dettagli, collaudato in cantiere da più di 15 anni, sviluppato con continue innovazioni e migliorie tecniche , testato secondo le normative più rigide attualmente in vigore ed infine posato seguendo rigidi criteri d'installazione, da oggi ha la possibilità di vedere riconosciuto il proprio valore, a livello normativo e soprattutto legislativo. La struttura dell'infisso "Mondial 2000" di Campesato, ...

www.campesato.com