Preventivi porte e finestre Lecce
Ingrosso Anselmo Srl e DND

[elenco marchi trattati]
vai al sito di DND
DND

MANIGLIE ALTO DESIGN GARANTITE 20 ANNI - La DND diffusione nuovo design è la branch unit creata dall'azienda MARTINELLI nel 1998 con la moderna ambizione di dare un'anima nobile alla maniglia e trasformarla in un vero e proprio complemento d’arredo fondamentale per tutti i tipi di abitazione. La MARTINELLI nasce nel 1968 a Nozza in Valle Sabbia, in provincia di Brescia. Fondatore, insieme ai suoi fratelli, è Angelo Martinelli, artigiano che riesce a coniugare sin dai primi anni di attività innovazione ed alta qualità dei prodotti. L’azienda affonda le sue radici nei valori storici dell’artigianato e della zona in cui nasce, che diventeranno presto una vera e propria mission: amore per il lavoro, per la produzione e attenzione alla qualità. Attualmente sono gli eredi di Angelo Martinelli, Vilma, Lorena, Rosaria ed Edoardo, i responsabili della conduzione dell’azienda, trasferitasi nella moderna sede di Casto. Il core business dell’azienda è da sempre la produzione di maniglie, pomoli, maniglioni e battenti per porte e finestre, supportata da una conoscenza consolidata dei processi di lavorazione e trasformazione dell’ottone. La MARTINELLI S.p.a. non solo offre prodotti di alta qualità, ma da sempre si è impegnata nella ricerca di prodotti in grado di soddisfare molteplici gusti. L’amore per le linee classiche, senza tempo, non ha impedito alla MARTINELLI di analizzare i nuovi trend del mondo dell’arredamento. Proprio per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, nasce nel 1998 DND, diffusione nuovo design, divisione interna all’azienda destinata a diventare fucina di idee originate dalla collaborazione con importanti designer. La maniglia cessa di essere solo un accessorio pregiato, e diventa elemento distintivo dell’ambiente in cui viene inserita, esprimendo il gusto estetico e la personalità di chi la sceglie. I due brand dell’azienda, MARTINELLI e DND, si differenziano per il posizionamento sul mercato e per le specificità tecnologiche, ma sono accomunati dal meticoloso studio di ogni componente estetica e funzionale dei prodotti, dalla scrupolosa ricerca della qualità e dal rigoroso made in Italy garantito in ogni fase della progettazione e della produzione e in tutti i materiali utilizzati. Gli articoli MARTINELLI e DND sono interamente prodotti all’interno dell’azienda, che può vantare sofisticate tecnologie produttive e impianti all’avanguardia posti su un’area di 10.000 mq.

Oltre che gli elevati standard qualitativi garantiti dagli impianti robotizzati, è l’accurato lavoro artigianale di rifinitura che conferisce ad ogni prodotto un valore aggiunto in grado di trasformalo in oggetto pregiato.

dnd® è l’evoluzione della ricerca, la filosofia sta nello studio e sperimentazione sempre proiettata al futuro che si rivolge principalmente al design nel suo significato più completo, per arrivare alla difficile sintesi tra tecnologia e progetto, tra economicità e risposte ad una esigenza sociale, anche nel settore della maniglia.

Ricerca e accostamento di nuovi materiali, ricerca sulla lavorazione e cura del particolare.

QUALITA'

Il sistema di gestione della Qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 consente di controllare costantemente lo standard qualitativo di ogni processo produttivo, di selezionare i fornitori, di monitorare la qualità dei servizi rivolti alla clientela.

PROGETTAZIONE
L’ufficio tecnico dell’Azienda con la collaborazione frequente di designer esterni pone la massima attenzione alla realizzazione dei nuovi progetti alfine di ottenere prodotti funzionali associati alle attuali esigenze estetiche.

FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE
L’azienda investe numerose risorse nell’addestramento e nella formazione delle maestranze e del personale addetto, con l’intento di creare una sempre maggiore consapevolezza e partecipazione che garantiscano un continuo miglioramento della qualità aziendale.

AMBIENTE DI LAVORO
Particolare attenzione viene posta alla tutela della salute negli ambienti di lavoro.
Periodicamente vengono effettuati indagini che permettono di controllare i livelli fonometrici e la salubrità dei locali.

PRODUZIONE
I vari processi produttivi svolti con l’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia sono continuamente monitorati.
I prodotti subiscono un controllo qualitativo in ogni fase di lavorazione ed un collaudo finale in fase di assemblaggio.

MONITORAGGIO
Periodicamente viene analizzato il processo aziendale con particolare attenzione alle non conformità riscontrate.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Una continua e costante attenzione è tesa ad ottenere la massima soddisfazione del Cliente che trova assistenza e disponibilità in tutte le fasi del rapporto.